News - Il Cigno nero, stendiamolo !

Caro amico, Adesso è il momento di pensare al tuo brand.
Quindi, se hai la possibilità anche con un minimo investimento (possono bastare anche 20 euro per iniziare) di sponsorizzare messaggi sui social, prova a lanciare campagne che mirino ad aumentare la notorietà del tuo brand senza però cercare di vendere nulla! Ancora meglio se riesci a trovare un motivo per essere socialmente utile agli altri. Appagherà la tua immagine di azienda vicina ai clienti ed alla gente e ti ripagherà in consenso. Poi verrà il tempo in cui la gente si ricorderà.

Omaggia i tuoi clienti con consigli gratuiti riguardanti il tuo lavoro. Se hai un’attività momentaneamente sospesa e operi, per esempio, nel settore delle consulenze metti a disposizione dei tuoi clienti, e di tutti coloro che ti leggono, la tua esperienza e conoscenza sulle agevolazioni pubbliche per le imprese o su come accedere a finanziamenti bancari; se hai un ristorante metti in rete un filmato su come preparare i piatti per cui sei famoso; se hai una palestra od un centro estetico dai consigli per mantenersi in forma. Devi, insomma, iniziare o continuare ad essere presente sui social per rafforzare il tuo brand. Investi sulla ripartenza!

Visto che in questi giorni sei, tutti noi siamo, molto più liberi è inutile stare a inveire contro il destino cinico baro e crudele.... è inutile, tempo perso. Cerca piuttosto di pensare a cosa puoi fare per essere pronto quando tutto si rimetterà in movimento e piano piano ci riavvieremo alla normalità. Ecco in questi momenti devi cercare di liberare la mente dalle preoccupazioni e dalla rassegnazone e provare a cercare di aggiungere qualità al tuo lavoro, qualcosa che segni una linea di demarcazione fra "l’ieri" ed il domani per far si che questa sventura che è capitata a tutti gli imprenditori non sia un completo disastro. Il nostro dovere di imprenditore è quello di cercare di trasformare un momento negativo come questo in una pausa di riflessione per capire come migliorare l’azienda, nella produzione, nella vendita, nell’informazione, nella comunicazione.

Ripensare quindi anche alla comunicazione che sviluppi per la tua azienda, per il tuo prodotto, se è sufficiente, se puoi fare qualcosa di più, se puoi trovare il modo di essere più attrattivo magari con filmati autoprodotti, se puoi aprire canali nuovi su Instagram, su Youtube se puoi trovare nuovi modi di promuoverti.

Oggi noi abbiamo tutti il dovere di non pensare solo a sopravvivere, DOBBIAMO PENSARE A COME CRESCERE.

Guardiamo positivo, asfaltiamo il Cigno nero. Noi siamo al vostro fianco come sempre, facciamolo insieme !



sempre reperibile
info@cristofanicomunicazione.it
348 3213156

Cristofani Comunicazione Lucca